ERA MIO PADRE regia di Sam Mendes

inferiore     9 / 10  14/01/2009 14:39:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un grandissimo gangster movie vecchio stile girato da un regista che aveva avuto modo di mettersi in luce con il precedente ''American Beauty''.
''Era mio padre'' è un film che tratta il tema della mafia americana degli ani '30 e lo fa in un modo che non si vedeva da anni. Il risultato è più che ottimo, vanta un'ottima fotografia noir e piovosa di Conrad L. Hall e una grande regia di Sam Mendes. Le interpretazioni sono una migliore dell'altra, da Tom Hanks brutale assassino ma dall'animo buono, Daniel Craig figlio incompreso a Paul Newman nella sua perfetta, ultima apparizione cinematografica, al ragazzo Tyler Hoechlin (che stranamente non risulta negli interpreti nella scheda del sito, pur essendo uno dei protagonisti), tutti davvero perfetti.
La storia non procede con grandi scene adrenaliniche ma non annoia affatto, scampa il pericolo di diventare tedio, rischio in cui era possibile cadere.
''Road To Perdition'' in fin dei conti è quasi una tragedia greca incentrata sul rapporto Padre e figlio, un viaggio all'interno della società americana, i personaggi non sono delineati al meglio ma un intoppo ci può anche stare.
Un film vorticoso ma allo stesso classico, intendiamoci non all'altezza dei grandi classiconi che sono ''Il Padrino'' di Coppola o ''C'era una volta in America'' di Sergio Leone ma questo ''Era mio padre'' gli tiene testa lodevolmente.
Da vedere.
topsecret  14/01/2009 14:50:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sei "un bravo ragazzo"..... ;-)
inferiore  14/01/2009 15:22:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
''E pure caruccio, tanto che io ho dei dubbi, lo faccio a fette o me lo fotto?.'' (Se hai visto toro scatenato) :-)
topsecret  14/01/2009 16:27:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vidi uno spezzone, ma tanto l'ho già in fase di scarico.
inferiore  14/01/2009 16:33:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non hai visto Toro incatenato? Noooooooooo.
topsecret  14/01/2009 16:42:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Presto rimedierò. Ti prego non scatenarti.....no...aiut....aaaarrrggghhh......