DRACULA (1931) regia di Tod Browning

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly     7½ / 10  14/01/2010 18:34:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi allineo al commento dell'ottimo Gaunt qui sotto.
Paradossalmente, "Dracula" è il film meno "browninghiano" tra tutti quelli del regista; rimane altissimo però il suo valore storico, anche grazie all'ottimo Bela Lugosi.
Gli sono però affezionato perché, grazie al suo strepitoso successo, garantì a Browning la possibilità di girare in gran segreto il suo capolavoro: l'immortale "Freaks". Che di0 lo benedica.
The Gaunt  14/01/2010 20:06:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Hai visto I vampiri di Praga?
K.S.T.D.E.D.  14/01/2010 20:12:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vero, davvero bello Mark of the Vampire. Browning gioca con il mito del vampiro, da lui stesso sfruttato, in maniera perfetta oltre che originale. Ma accodo, Andrea guardalo.
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  14/01/2010 20:23:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mhmmm, mi avete incuriosito, eppoi io lo amo, quello schizzato di Tod!
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  14/01/2010 20:08:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Nono, mi manca. Pensavo fosse un minore, ma ho letto il tuo commento e mi ha incuriosito. Lo procurerò!
The Gaunt  14/01/2010 20:22:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Trovi il link sui video di Google. Se non sbaglio dovrebbe essere youku. Lì lo puoi vedere in streaming.
K.S.T.D.E.D.  14/01/2010 20:34:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No, ha una fotografia bellissima quel film, perché rovinarsela con una qualità video appena sufficiente? O forse sono io che sono un po' fissato.. so che jell si è visto film anche in condizioni qualitative post apocalittiche (se non ricordo male)
The Gaunt  14/01/2010 20:38:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Lo so ma io purtroppo non ho connessione veloce e sono sprovvisto di mulo o torrent. In qualche modo devo ovviare....
K.S.T.D.E.D.  14/01/2010 20:41:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ah beh, se è così scusa per aver rigirato il coltello nella piaga. Non era mia intenzione ;) Mi farò perdonare con dvd pieno di film.
The Gaunt  14/01/2010 20:44:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Attento a tale promessa...sono peggio di un esattore delle tasse ;)
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  15/01/2010 09:05:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ricordi benissimo, io non sono propriamente di bocca buona... Vedo ogni zozzeria in qualsiasi condizione si trovi.
Tu invece per questa fissazione non ti sei ancora visto "Fratelli" di Ferrara! Vedilo!
K.S.T.D.E.D.  15/01/2010 11:04:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Azz, vero. Rimedierò quanto prima.
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  14/01/2010 20:24:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Farollo!
Freddy Krueger  18/01/2010 14:24:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bravo, finalmente l'hai visto! Ma è un po' bassino il voto! Comunque anch'io adoro Tod, e purtroppo non trovo Lo sconosciuto...