KINGSMAN: IL CERCHIO D'ORO regia di Matthew Vaughn

wuwazz     5½ / 10  24/09/2017 11:39:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La regia di Vaughn è sempre quella, ma se nel primo l'andamento della trama era preciso, semplice e lineare, questo seguito ha un'evoluzione tortuosa ed incerta. Non mi è piaciuta la gestione dei vecchi personaggi, e neanche quelli nuovi convincono appieno.

Soprattutto non mi è piaciuto che abbiano ributtato dentro il personaggio di Firth in maniera così approssimativa. Secondo me potevano giocarselo meglio, magari riproponendolo nel 3° capitolo come villain. Invece purtroppo alla fine Galahad risulta un personaggio meno figo di prima, e questo molto deleterio, perchè nel primo era uno dei pezzi forti. Il personaggio di Eggsy non è in grado di reggere il film, anche perchè non gli viene data la possibilità di acquisire un maggiore spessore.
E' vero che Kingsman vuole per prima cosa essere un prodotto leggero e di intrattenimento, ma secondo me si poteva trovare un giusto compromesso e alzare un attimino l'asticella dal punto di vista della narrazione.
In sostanza, non credo che nè i produttori nè il regista avessero grandi ambizioni per questo progetto.
Peccato