VALERIAN E LA CITTA' DEI MILLE PIANETI regia di Luc Besson

Alessio V.     3 / 10  27/12/2017 14:06:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il film parte bene, c'è odore di sesso ma, per parafrasare una battuta della protagonista, quell'odore dura meno di tre minuti, sostituito da un altro odore, sgradevole e penetrante, che le mie narici hanno inalato fino ai titoli di coda. Il film infatti è una sbrodolata di personaggi in CGI 3D (rimarchevoli in particolare Qui, Quo e Qua disegnati da Tiziano Sclavi) affiancati da attori a caso a 1D come sempre più spesso capita nel cinema di oggi, solo che il regista questa volta si chiama Luc Besson (nome che già di suo richiama più un impresario di circo che un cineasta) e quindi avrei dovuto capirlo subito, da dove veniva quell'olezzo. Ben mi sta a snobbare le recensioni degli altri. Tu, però, non fare il mio stesso errore. Se ti piacciono il wrestling, Bear Grylls e le baracconate in genere continua pure a leggere, altrimenti puoi fermarti qui e cercare qualcosa di meglio. Stai ancora leggendo? Allora devo darti altre brutte notizie. Nella mia ingenuità finora ho sempre creduto che gli inglesi avessero un dono innato per la recitazione. Con Cara Delevingne ho provato la stessa cocente disillusione di quando ho scoperto che Babbo Natale non esiste. Purtroppo

. Se deciderai di vedere il film ugualmente, verrà un momento preciso in cui farai il tifo per l'imperatore dei Boulän, ma sai già come andrà a finire. Insomma per goderti questo film devono proprio piacerti, come dicevo prima, le BARACCONATE e CARA DELEVINGNE. Ma se ti piaccono entrambe le cose allora tu devi esse Luc Besson in persona, quindi ne approfitto per darti un paio di consigli.Primo: stavolta non sposartela. Lo so, le donne ti piacciono così e poi per un po' non avrai bisogno dell'idraulico ma, credimi, sei davvero troppo vecchio per lei. Secondo: lascia perdere il cinema, non fa per te, hai altri talenti da mettere a frutto. Ad esempio, sei un abile cleptomane. Hai rubacchiato idee da Avatar, Star Trek, Star Wars, Ender's Game e un'altra mezza dozzina di film di fantasciema per farne...niente. Soprattutto, sei molto bravo nelle raccolte fondi, 200 milioni di euro sono tanti soldi. Pensa a quanto letame si sarebbe potuto comprare per
fertilizzare gli sterili terreni del Sahel. Renderesti il mondo (del cinema) un posto migliore. Con affetto.
Tangolino  27/12/2017 14:28:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il film non l'ho visto e non faccio fatica a credere che sia una boiata, infatti me ne tengo alla larga :)
Spezzo però una lancia in suo favore, perlomeno per quanto riguarda Star Wars: è quest'ultimo ad aver tratto spunti dal fumetto da cui Valerian è tratto, quindi penso siano normali similitudini tra i due (magari Besson lo ha fatto proprio apposta a riprendere le stesse scene a cui si era ispirato Star Wars).