SEVEN SISTERS regia di Tommy Wirkola

Manticora     7½ / 10  05/04/2020 16:28:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Wirkola non è certo un regista di primo livello, e si è visto in Hansel e Gretel ma bisogna dire che ci mette l'impegno e la passione derivanti dalla voglia di crescere come regista di generi differenti, e quella patina da serie b è un valore che con il tempo potrebbe farlo anche emergere in film più potenti. L'idea della sovrappopolazione viene affrontata in maniera alquanto originale, soprattutto per quanto riguarda la protagonista. l'effetto straniante ma coinvolgente è ovviamente Noomi Rapace alias Karen Settman una donna ma soprattutto una sorella, come le altre sei. Da questo presupposto, l'idea di far convivere sette sorelle gemelle che poteva risultare inverosimile e pretestuoso Wirkola sviluppa un film di azione dai toni fantascientifici che regge per tutta la durata,e anche se prevedibile soprattutto nella parte finale risulta un buon intrattenimento che oltretutto non rinuncia a fare una piccola morale sulla società umana.
Il cast è arricchito dal sempre bravo Willem Dafoe, ma anche dalla spietata e non empatica Cayman, letteralmente il CAIMANO ben caratterizzata da una Glenn Close al servizio della trama. Senza considerare che le sorelle

Qui un pò ovviamente la trama si è già rivelata nella sua interezza, anche se qualche colpo di scena rimane celato fino quasi alla fine. In sostanza è un buon film di intrattenimento che nonostante qualche sbavatura quà e là risulta efficace e credibile.