BLADE RUNNER 2049 regia di Denis Villeneuve

Norgoth     8 / 10  21/10/2017 13:29:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Atmosfera ed ambientazioni resi in maniera fantastica, superiori a quelle del precedente.
Nonostante le quasi tre ore, ovviamente NON necessarie, non ci si annoia e non le si rimpiange.
Persino Gosling e la sua monoespressività da stordito non sfigurano. Nemmeno Ford che, nonostante l'età ed un minutaggio non elevato, continua a tenere banco.
Del grande discusso Jared Leto, il quale in base a critica e recensioni sembrava rovinare il film in quanto fuori parte (leggasi: "Non è Roy Batty!1!111!!!") nemmeno ve ne accorgerete: compare 5 minuti 5, su 160. Non sono poi molti.
Peccato per la colonna sonora, decisamente sottotono per un probabilmente sottopagato Hans Zimmer, che non dona alcun passaggio memorabile. Il pro è che si sente poco o nulla.
In generale, comunque, è un film molto bello, soprattutto per ambientazione ed atmosfera. Se il futuro sarà come è stato rappresentato in 2049, comunque, è meglio tenersi il presente, e ben stretto.