caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

BLADE RUNNER 2049 regia di Denis Villeneuve

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
ragefast     8 / 10  04/02/2018 12:54:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ero uno dei tanti scettici su questo progetto, soprattutto perché scomodare dei capolavori e/o pietre miliari spesso si è rivelata un'operazione quasi esclusivamente commerciale e poco "spontanea", generando peraltro inutili sequel/remake finiti velocemente nel dimenticatoio.

Forse questo non sarà il destino di "Blade Runner 2049" poiché Villeneuve e il resto del cast sono riusciti a confezionare un ottimo prodotto, che, come più o meno già detto da altri utenti, scomoda ma non troppo il predecessore e ne prende in prestito alcuni elementi per costruire una trama interessante e che cerca di essere diversa. A ciò si aggiunge una nuova tematica non meno interessante di quella trattata nel primo film, ovvero...


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Ambientazioni mozzafiato (forse anche meglio del primo film grazie alle tecnologie più sofisticate), cast azzeccato (in particolar Gosling, davvero bravo a reggere un ruolo molto complicato con una pesante eredità) e uno sviluppo della trama mai noioso e con qualche sorpresa rendono davvero piacevole la visione. Consigliato.