POSSESSION regia di Andrzej Zulawski

Invia una mail all'autore del commento matteo200486     10 / 10  03/05/2008 00:40:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Per me dio è una malatia.
Ecco perchè attraverso la malattia puoi raggiungere dio"

Si l'ho visto.
Ho atteso tanto per vedere la famosa versione da due ore piene ed ora sono sconvolto. Sconvolto per aver visto un film che fa del suo punto di forza la spettrale attrazione e lo strano coinvolgimento che induce.
Due ore di violenta, di dolore e di una sofferenza interriore devastante.
Una pellicola che ti distrugge internamente.
Una vastità di temi, il tutto trattato in modo ermetico e difficile.
Non si può rimanere indifferenti. Un film che rimarra nella mia memoria. E' incredibile quanto arrovelli le budella dando il colpo di grazia con il finale.
Pazzesco.
FIlm leggendario, mai distribuito in Italia, di cui non si sa l'esistenza di una versione uncut. Già è complesso trovare quella, forse, parzialmente intatta.
Sconsigliato ai più, ma solo ai veri cultori di sensazioni forti e di horror.
Un horror metafisico senza precedenti, allucinato, perverso e malato.
Tanto allucinato da essere tra i più ammirati del fenomeno Lynch.
Ma Andrzej Zulawski rimane e rimarrà uno dei registi più articolati e malsani della storia del cinema.
Badate bene si rimane sconvolti non per l'efferatezza, poco presente, ma per i temi e per un'atmosfera malsana di morte e nichilismo.
Consegnato ai posteri coraggiosi. Per una serata impegnata e terrificante
Invia una mail all'autore del commento matteo200486  03/05/2008 00:46:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
malatia=malattia.
Perdonate gli errori.
Crimson  03/05/2008 00:48:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
concordo sulla scelta di marcare aggettivi come 'malsano' et similia: già la sola scena della Adjani nel tunnel è una delle più allucinanti che io abbia mai visto in toto.
Crimson  03/05/2008 00:49:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
per fortuna c'è ancora chi non ha timore di farsi del male guardando esperienze visive di questo tipo. Bravo
Invia una mail all'autore del commento matteo200486  03/05/2008 00:59:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
grazie mille.
Comunque non è stata la sola scena. A me "l'essere" mi metteva un'angoscia assurda. E il finale del bimbo, non farmici pensare...
VincentVega1  05/05/2008 00:51:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mi hai incuriosito. dove lo trovo questo possession?? in italiano c'è qualcosa o devo accontentarmi dei sottotitoli?
Invia una mail all'autore del commento matteo200486  05/05/2008 11:43:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non esiste in italiano. E soprattutto la versione che ho visto è quella da 2h ma non è facile trovarla.
jem.  05/03/2009 17:40:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
come non esiste?
l'ho appena scaricato.
l'inizio fa vedere una maestra di ballo con le alunne?
dimmi di si se no non oso pensare cosa sia
Invia una mail all'autore del commento matteo200486  05/03/2009 18:12:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
no non me lo ricordo così l'inizio...
jem.  05/03/2009 18:24:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
:S
nooooooooooooooo ho tenuto il mulo acceso una settimana per scaricarlo.