POSSESSION regia di Andrzej Zulawski

Invia una mail all'autore del commento tnx_hitman     9 / 10  23/04/2012 22:32:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Commentiamolo e facciamola finita visto che ho girato attorno a questa scheda senza avere il coraggio di scrivere qualcosa a riguardo qui.
Storia affascinante,allucinante un viaggio nel labirinto intricato della mente umana che puo' raggiungere confini impensabili e che si lancia oltre il recinto della normalita',della realta' effettiva che vediamo,per addentrarsi in un mondo parallelo con visioni disturbanti,e manifestazioni del Male Supremo senza alcun controllo del proprio corpo(notevolissima la scena in metropolitana infatti).
Una vita di coppia che sta per finire,solo che qui Sam Neill(un attore straordinario quando si tratta di interpretare degli psicopatici)e la bellissima ma impressionante Isabelle Adjani non chiedono l'aiuto del tribunale per stipulare cessazioni di matrimonio e ricorso per il divorzio...continuano a restare insieme ma piano piano si squarciano le loro pelli per vedere quale anima malefica si nasconde dentro i loro involucri.E' con questa metafora che si capisce che il film si concentra piu' su una violenza e stupro psicologico,un annientamento delle reazioni e azioni umane.
Una sfida per noi spettatori che non siamo abituati a visionare tali prodotti che ci ampliano quindi la visione globale delle sfaccettature che puo' contenere una persona.
Un cinema capace di osare,un film capace di inventare un genere a se'.
Semplicemente straordinario.

P.s:fan.**** all'utente che ha fatto girare lo scherzo ormai famoso che bazzicava sul sito..-___-