BAND OF BROTHERS regia di Phil Alden Robinson, Richard Loncraine, Mikael Salomon, David Nutter, Tom Hanks

gemellino86     10 / 10  01/11/2010 09:24:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi è bastato vedere pochi episodi per capire il vero significato di questa serie. La seconda guerra mondiale vista con gli occhi di soldati che si aiutano tra di loro rimanendo sempre uniti al loro fianco. Per vedere questi avvenimenti che hanno sconvolto il nostro passato e presente è necessario riflettere se fosse stato veramente così importante per noi farci del male. In questo capolavoro non si parla solo del periodo fascista ma anche del contrasto tra bene e male. Questo deve essere un grande esempio per tutti noi perchè ci insegna che nel mondo siamo e dobbiamo essere sempre fratelli pronti ad aiutarci l'uno e l'altro. Dobbiamo capire cosa ha spinto l'uomo a comportarsi da razzista. Per me questo è chiaro: la fame di potere. Simbolo di una personalità disumana. Ma non dobbiamo dimenticarci che noi possiamo dire di no a questo tipo di mentalità controversa. I protagonisti sono e devono sempre essere un esempio di importanza umana. Perchè dentro di noi ci deve essere uno spazio riservato alla fratellanza di tutto il mondo.