IL SENSO DI SMILLA PER LA NEVE regia di Bille August

atticus     3 / 10  27/09/2009 23:06:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Uno dei peggiori adattamenti da romanzo che mi sia mai capitato di vedere, insieme a La casa degli spiriti (fatalità, il regista è il medesimo...). Non c'è tratteggio psicologico e non c'è il thriller, resta un incomprensibile frullato di nevrosi psicanalitiche senza nerbo tra i ghiacci della danimarca. A dir poco sfiancante. Il libro è molto ma molto meglio.
Mic Hey  18/06/2012 17:18:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciao, mi permetto di dire che sei stato fin troppo severo qui..
l'ho visto ieri in tv e anche se un po lento mi ha tenuto incollato fino alla fine(un po prolissa in verità).

Grande atmosfera e mistero sono i punti di forza di questo film e bravissima la protagonista.

Insomma un thriller in grado di competere con gli Amerikani.
Invia una mail all'autore del commento anthonyf  25/05/2011 15:50:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Come fai a dire che il film "La casa degli spiriti" è uno die peggiori adattamenti cinematografici??? Ma se è un capolavoro!!
atticus  25/05/2011 16:07:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Capolavoro non credo proprio, è un buon film ma il romanzo della Allende era tutt'altro, forse non l'hai letto...