caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

MOM AND DAD - ISTINTO OMICIDA regia di Brian Taylor

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73     6½ / 10  19/02/2018 10:38:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Brian Taylor orfano del sodale Mark Neveldine (in coppia giusto ricordarli al timone dei divertenti " Crank" ma anche di cose molto meno riuscite), diverte sfruttando al meglio una trama esile in cui i genitori impazziscono cominciando ad uccidere i propri figli. L' idea non è innovativa, il fatto però di non ricorrere a uno scontro generazionale di massa, ma limitare il folle impulso rispetto esclusivamente alla propria prole, suggerisce, seguendo percorsi più da dark comedy che da horror o thriller, riflessioni provocatorie in cui il valore famigliare perde valore puntando i riflettori sul presunto malessere generato dall' essere mamma e papà.
Attraverso uno sguardo saturo di cinismo si immagina il ruolo genitoriale dettato da costrizioni o da semplici e poco desiderati adeguamenti sociali, vissuto quindi con disagio e qui privato di qualsiasi filtro morale sfociante nel relativo (ma mai troppo cruento) bagno di sangue.
Nicola Cage scatenato è -incredibilmente- uno dei motivi per cui vedere il film, anche Selma Blair convince senza mezzi termini. Peccato per i vaghissimi riferimenti alle cause scatenanti. Il contenimento dello scontro tra le mura domestiche, se da una parte non dispiace per ritmo e cattiveria, da un'altra lascia un po' delusi in quanto le scene di massa - su tutte il massacro al campo di football- promettevano benissimo.