MOM AND DAD - ISTINTO OMICIDA regia di Brian Taylor

albert74     4 / 10  26/03/2018 01:51:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
i genitori che ammazzano i figli colpiti da un non specificato raptus collettivo. La trama avrebbe potuto - in mani diverse - portare ad un film almeno discreto e invece...
purtroppo non viene spiegato nulla, tutto viene lasciato al caso, specie la recitazione. All'improvviso i genitori "sclerano" e si dedicano al massacro dei pargoli nei modi più disparati.
i protagonisti sono la classica famigliola composta da padre, madre, figlia adolescente a ragazzino di 10 anni.
I genitori cercano di uccidere la prole. L'unica cosa veramente terrificante è la recitazione di Cage: pessimo, assolutamente insignificante che ci regala momenti di comico involontario tanto recita male! anche la mammina (Selma Blair) non è da meno. Il duo si trascina fino al finale più o meno prevedibile.
Taglio da film di serie B, dialoghi da telenovela, effetti speciali modesti, un po' di splatter scarsissimo.
Malgrado il disastro di regia, recitazione e sceneggiatura il film risulta guardabile e - addirittura - strappa qualche risata a causa dei succidati momenti comici di un attore che dovrebbe cambiare mestiere e dedicarsi ad altro.
nel complesso un film modestissimo.