MOM AND DAD - ISTINTO OMICIDA regia di Brian Taylor

The Gaunt     5½ / 10  27/04/2018 15:58:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il taglio vintage dei titoli di testa mi ha fatto venire in mente le sitcom di una volta. La famiglia di questo film in qualche modo riflette il nucleo familiare di riferimento: padre, madre e due figli. C'erano indubbiamente conflitti, però alla fine si arrivava sempre ad un finale tarallucci e vino. Qui invece si vuole percorrere la strada inversa: il rancore dei genitori porta ad una situazione senza via di ritorno con quest'ultimi decisi a tutti i costi di fare a pezzi la propria prole. Meccanismo semplice che poteva essere efficace all'interno di un tessuto da commedia nera, se non fosse che dopo una prima parte buona, il film invece di ingranare ulteriormente una marcia più alta, diventa meno brillante. Secondo me un prodotto che poteva essere vetriolo puro, diventa annacquato e non basta nemmeno un Cage lasciato a ruota libera. Da uno che aveva diretto un film come Crank e relativo seguito mi aspettavo di più.