HOSTILE regia di Mathieu Turi

albert74     4½ / 10  27/01/2019 11:41:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
oddio!
molte volte ci si lamenta del cinema italiano ma qui la crisi è mondiale.
Abbiamo un film ambientato - strano a dirsi - in un'auto rovesciata in cui non succede nulla.
Dopo un incidente - in un mondo semidistrutto popolato da esseri mutanti - una ragazza ha un incidente e finisce fuori strada. Il resto del film riguarda questa donna che è finitat fuori strada e cerca di sopravvivere ad un mutante finendo per rievocare parti della vita di un tempo in cui tutto era ancora normale.
Si va avanti tra ricordi e il dramma (pare!) della situazione.
Non ci sono colpi di scena, la creatura non è tanto dissimile da una specie di zombie anoressico e ci si addormenta fino al finale ridicolo.
non so se questo si possa definire cinema. Quello che si salva è una confezione complessiva dignitosa, una recitazione normale e la parte dei vari ricordi interessante (più da film romantico che altro però).
tuttavia non ci avviciniamo alla sufficienza neanche per sbaglio.

John Carpenter  27/01/2019 12:17:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
crisi mondiale? Laugier ha appena fatto Ghostland; Xavier Gens ha fatto Cold Skin, e l'anno scorso è uscito Raw... oltre a Doppio Amore di Ozon... non saranno quelli di qualche anno fa, ma i francesi ancora buttano fuori roba interessante.
John Carpenter  27/01/2019 12:25:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ah dimenticavo "Revenge"