RAMBO regia di Ted Kotcheff

lupocattivooooo     10 / 10  21/09/2005 09:34:19 » Rispondi
Il film è buono...anzi ottimo benchè realizzato con pochi mezzi e poco denaro. Il cambio di marcia (da film drammatico a film di azione) avviene in maniera egregia. Il tutto è sapientemente accompagnato da una colonna sonora di tutto rispetto.

Di certo non all'altezza di Rocky, Rambo entra comunque di prepotenza (e di merito) nell'Olimpo degli Dei di Hollywood.
Stallone è di certo uno dei peggiori attori sulla piazza; il suo viso è morfologicamente predisposto per 3 o 4 espressioni al massimo!.... bisogna riconoscere però che ha saputo muovere egregiamente la materia grigia riuscendo a ceare due monumentali personaggi che diventano delle inossidabili icone.
Inutile negare che quando si parla di Boxe, immediatamente si pensa a Rocky e alla sua esplosiva colonna sonora(che oltretutto viene suonata prima di moltissimi incontri come se fosse un inno nazionale )... quasi come se fosse una equazione di un teorema matematico.
Nello stesso modo quando si pensa ad un supersoldato eroico ed invincibile, il primo pensiero volge verso Rambo.

Cosa voglio dire: si è adato ben più in la del film.... siamo direzionati verso la mitizzazione, che è inequivocabilmente una situazione destinata a diventare longeva ed estemporanea.
Un grosso applauso ad un uomo creatore di ben due miti che con ogni probabiltà verranno ricordati per sempre.