RAMBO regia di Ted Kotcheff

Vlad Utosh     9 / 10  13/06/2012 13:31:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Rambo, ovvero una figura cinemetografica che ha lasciato una traccia indelebile. Quando lo vedevo con occhi da ragazzino apprezzavo soprattutto il lato action del film, rivisto ora mi ha colpito la storia dell'uomo Rambo, una persona tormentata in lotta con un mondo "civile" che non lo accetta, in merito questa frase è significativa

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER Il mondo civile è tra virgolette perchè i personaggi di quella cittadina sono freddi, cinici, a tratti inquietanti e disposti a tutto pur di non turbare il loro utopico stile di vita. A farne le spese è proprio Rambo un malinconico reduce del vietnam interpretato da un Sylvester Stallone perfettamente calato nella parte. Indimenticabili i suoi silenzi, i suoi sguardi e le frasi passate alla storia. Altro personaggio che balza all'occhio è il colonnello trautman(il bravo Richard Crenna, non mi metto ad elencare le sue citazioni,chiunque ha visto il film non può averle dimenticate), ma nel complessivo tutto il cast mi è piaciuto. Ho trovato ottima la fotografia e le location perfette, quelle montagne uggiose e cupe fanno da sfondo ideale al lupo john rambo. Diverse sono le scene memorabili, l'accoglienza della polizia, la fuga in moto, la miniera ecc. ecc. fino al gran finale dove Stallone da il meglio di se(ottimo il doppiaggio italiano) e tutto è compiuto, perfino la sua bocca storta! Nota di merito alla bellissima colonna sonora, it's a long road è da brividi.
Ora che sono alla fine del mio commento avrei messo 9 1/2 ma per lo spiacevole inconveniente non posso cambiare il voto.

Ps Ho affermato che con il passare degli anni ho apprezzato sfaccettature che in giovane età non avevo colto ma mi raccomando, non perdete "l'occhio da bambino" per quanto sia possibile.
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  13/06/2012 15:27:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sistemato!
Vlad Utosh  14/06/2012 00:48:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grazie mille!