RAMBO regia di Ted Kotcheff

Invia una mail all'autore del commento kowalsky     5 / 10  22/08/2012 20:56:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Molto semplicemente, Rambo è uno dei motivi principali per odiare i famigerati anni 80". Un'action movie pieno di ambiguità ideologiche (perchè Rambo sì e Black Hawk down no???) e stereotipi che ha - inutile negarlo - un ritmo formidabile ma risulta inverosimile e lievemente "fascista" (niente di cui preoccuparsi, molti altri film americani lo sono) nella sua rozza denuncia sociale Un film che fra l'altro MAI è stato sostenuto dal plauso della critica ("Il pubblico in delirio per un film mediocre" cfr.) e che invero è sostenuto da tanta gente, la stessa che magari difende l'uso delle armi negli States, i Repubblicani e tutti i giustizieri della notte di questo mondo
Leonardo76  22/08/2012 22:11:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tutta colpa del furbo Reagan e dello stesso Stallone che ha mandato il personaggio in vac.ca con i seguiti ma questo primo episodio (a mio parere) ha valori positivi. La critica poi cambia parere a seconda di come tira il vento. Dai 5 lo si dà ai film di Seagal non al primo Rambo!!!
Torok_Troll  23/08/2012 00:46:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La critica non conta un ca.zz.o (per lo più) e formata solo da una folta schiera di lecchini flautolenti come mereghetti, morandini ecc.
E per quento riguarda i giustizieri della notte, meglio loro che i radical chic che vogliono scarcerare tutti i luridi pedofili e stupratori con l'attenuate della "malattia mentale" o che si scelgono sempre un criminale colorato da coccolare perchè così fanno la figura dei novelli malcon x dei poveri e per il fatto che quello colorato fa più fico, più esotico e soprattutto rimanda ai millemila film (spesso commerciali) in cui il "bovero negro" è il perseguitato e la vittima oppressa dai "cattivi uomini bianchi razzisti".
Oppure stanno sempre li a rompere per i diritti degli omosessuali (che non ho ancora capito che dovrebbero avere in più!? Hanno gia tutto quello che un qualsiasi eterosessuale medio ha!) andando ancora un pò a dire che gli eterosessuali, oltre che tutti "cattivi ed omofobi", sono loro quelli che hanno i gusti sbagliati in quanto a sesso.
Queste si che sono porcherie! E lo dico con tutto il possibile rispetto di neri e gay, di cui ho comosciuto persone che vanno oltre gli stereotipi da radical-chic e che non vogliono neanche averci nulla a che fare!
Invia una mail all'autore del commento kowalsky  23/08/2012 14:11:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non ho minimamente accennato al discorso dei gay, ma se è una tua ossessione qualche problema lo devi avere tu... il film è reazionario, poco da dire... non vedo tanti radical chic che vogliono scarcerare i pedofili, questa è demagogia... cmq. i gay in Italia cercano solo uno straccio di carta che difenda i loro diritti di coppia, cosa che esiste in tutti i paesi occidentali civili... la critica conta e non conta, vero, ma dà qualche indicazione Steven Seagal merita 2, non 5
Leonardo76  23/08/2012 14:57:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Probabilmente non ho la cultura necessaria per vedere eventuali sottotracce ma non vedo nulla di reazionario nella storia di un povero cristo mandato in guerra e trattato da guitto una volta rientrato in patria.
Torok_Troll  01/12/2012 02:00:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Oh, quasi dimenticavo... gli anni 80 sono fighiossimi, e adesso che il cinema fa SCHIFO!!!
Torok_Troll  01/12/2012 01:58:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma quale diritto di coppia... ? Mi sembra che nessuno gli impedisca di stare insieme, di andare a prendere teh con pasticcini, di guidare un automobile, di giocare a pallone, di guardare la tv spazzatura ecc.
Se per diritto intendono fare il matrimonio ultramegatamarro con lo strascico bianco, i cherubini, il presepe di capo di monte, il prete e altre vaccate simili gli dirai ti tornare a fottersi, c'è gente disoccupata che viene spremuta come un limone e che spesso si suicida e dovremmo stare dietro alle loro *******? Ma andiamo, va!