RAMBO 2 - LA VENDETTA regia di George P. Cosmatos

antoeboli     8½ / 10  16/11/2016 17:01:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se il primo è un capolavoro , il secondo poco ci manca. Cosmatos prendere l eredità di kotcheff , e dirige un seguito del primo Rambo , dove una sceneggiatura scritta a 4 mani dallo stesso Stallone e Cameron, non sfigura per niente , se non per una lentezza nella prima mezz ora , che però è solo un antipasto per il restante film , che non conosce un attimo di tregua.
Alcune delle situazioni e dei dialoghi sono entrate nell immaginario collettivo ,e Sly si di mostra un grande anche stavolta.
Cosmatos dirige molto bene il film, con una fotografia curata , e scene d azione realizzate eccessivamente bene , come nei migliori film bellici .
Certo non mancherebbero da bravi critici , da chiedersi il perchè su certe cose , ma prendiamo il film per quel che è .
R.Crenna qui è presente , anche se non viene molto utilizzato , lasciando che tutta la trama avvolga il personaggio di Rambo .
Ovviamente se avete visto il primo , questo è obbligatorio vederlo almeno una volta nella vostra vita.