IL TRONO DI SPADE - STAGIONE 7 regia di Jeremy Podeswa, Mark Mylod, Matt Shakman, Alan Taylor

david briar     6 / 10  01/10/2017 13:32:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La stagione meno convincente: troppo poche le puntate per ciò che c'è da raccontare, e inoltre una certa staticità e superficialità in alcuni personaggi interessanti eppure ridotti a macchietta: Tyrion, Varys, Davos, per dirne qualcuno. L'unico che ha uno sviluppo interessante è Bronn, e anche Sansa e Jamie mostrano qualcosa di leggermente prevedibile, ma che convince.
Arya continua ad essere uno dei miei personaggi preferiti. Tutto in questa stagione va a convergere verso la lotta contro gli estranei, con il risultato che viene meno la credibilità nella psicologia dei personaggi, in particolare di Cersei. Belle le sequenze con i draghi, spero che l'ottava stagione si risollevi, anche se è molto difficile: le ragnatele sono troppe, le puntate sono troppo poche, quindi si rischia di banalizzare molte cose, molti dei nodi che son stati formati nelle stagioni precedenti, nelle relazioni fra i personaggi, rischiano di risolversi in un nulla di fatto.
Alcune cose belle , ma si sente un certo calo. Spero in risvolti interessanti anche per il personaggio di Bran..