caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

RAMBO 3 regia di Peter MacDonald

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Arkantos     5½ / 10  03/10/2019 13:30:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Come spesso si dice, non sempre un film costosissimo si rivela essere un buon film: sì, sto film è costato almeno 60 milioni di dollari, il doppio di Blade Runner!

Le intenzioni del film non sarebbero neppure cattive, mettendo Rambo su un posto totalmente nuovo focalizzando l'attenzione su un altro scenario di guerra. Il problema è che qua la stupidità raggiunge livelli assurdi e no, non mi riferisco al film che ovviamente ha i suoi cliché, mi riferisco alla produzione piuttosto raffazzonata, cosa che stupisce dato che sto regista è coinvolto in tanti filmoni come i primi due Superman, l'Impero colpisce ancora, il Batman di Burton, il secondo e il terzo film di Harry Potter… Ah, mi accorgo che ha lavorato pure in Eragon, ora sì che posso dirlo…
"Così mi piaci, una parte di prodezza e tre di stoltezza!"

Tornando a noi, cosa non quadrerebbe in questo terzo film di Rambo? Vi basti dire solo un paio di cose…

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Inoltre, nonostante le tantissime esplosioni e le numerose battaglie, il film non mi ha gasato quanto il precedente, ma qua si va per gusti personali.
In conclusione, non sto filmaccio inguardabile, anzi guardatelo per completezza se avete cominciato la saga, ma ahimè non m'è garbato in primis per gusti personali (nonostante apprezzi il "cambiare rotta", togliere la giungla a Rambo un po' lo snatura) e un po' per scemenzate eccessive.