RAMBO 3 regia di Peter MacDonald

Noodles71     5½ / 10  17/04/2024 16:54:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il capitolo più debole della trilogia anni ottanta che risente soprattutto della direzione artistica e tecnica dell'esordiente MacDonald. Ne viene fuori un film senza anima che non riesce a competere con le location dei precedenti, la giungla vietnamita e le foreste nordamericane. La trama è sempre la solita, stavolta l'ambientazione è l'Afghanistan ed i nemici sono ancora una volta i comunisti russi. Sceneggiatura e dialoghi molto poveri, vengono accentuati i difetti del migliore secondo capitolo. Stallone ha una forma fisica invidiabile ma in "Rambo III" appare meno vivace del solito ed anche il "Colonnello Trautman" interpretato da Richard Crenna perde il suo fascino del passato per diventare un combattente rambiano protagonista di una serie di battute terribili...Anche le scene action girate senza gran passione e prive di tensione. Tanti anni fa mi aveva fatto un diverso effetto forse perchè a quei tempi "Rambo" era intoccabile ed immortale.