TWIN PEAKS - IL RITORNO - STAGIONE 3 regia di David Lynch

7219415     6 / 10  04/10/2017 18:47:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non me la sento di dare meno di 6 a Davidino. Però devo dire che è stata un grossa delusione, davvero grossa.
Serie senza senso fatta per battere cassa.
Filman  04/10/2017 19:39:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Fatta per battere cassa? Hai una strana concezione di coaa è "commerciale".
7219415  05/10/2017 18:32:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non ho detto che è un prodotto commerciale. Secondo me è stato fatto un intruglio a caso senza idee sapendo che tanto sarebbe stato comunque guardato da tutti gli "affezionati"
Filman  05/10/2017 21:06:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Guarda, un fanservice in genere deve accontentare i fan, nel senso che deve dare esattamente quello che i fan vogliono.
Ti faccio notare che:
- il protagonista, uno dei personaggi più famosi della storia della TV, si divide in un mentecatto e nel cattivo, due personaggi diversissimi da quello che ha reso famoso l'attore
- il secondo protagonista non c'è
- Twin Peaks appare pochissimo
- i personaggi secondari a cui ci eravamo affezionati hanno poco spazio, ruoli totalmente diversi o addirittura inspiegabili
- non è più un noir investigativo
- sono cambiate le musiche
- è cambiato TOTALMENTE il ritmo
Ti sembra una serie che fa l'occhiolino agli amanti della serie classica, o peggio ai tredicenni che si sono avvicinati solo ora alle prime due stagioni e si sono innamorati di quel gusto, un po' anni 50, un po' soap opera, un po' retrò?

Se si parla di fanbase al massimo si tiene in considerazione quella di Lynch, che di sicuro non permette grandi entrate economiche. Secondo me la Showtime deve aver avuto voglia di purificarsi per via dei suoi disastri, soprattutto per Dexter, e ha accettato di produrre forse la prima vera serie d'autore, una serie post-moderna che non gli avrebbe fatto guadagnare nulla o quasi, pur di non essere ricordata per cose più infelici. Una scusa e un gesto di pace al suo pubblico immagino.

Intruglio a caso senza idee? Sarà, a me sembra che la "quantità" di cose sia indiscutibile. Dico solo che Lynch ci ha messo 4 anni e mezzo per sceneggiare questa stagione.
7219415  13/11/2017 14:09:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il problema è che al fan di Lynch piace qualsiasi cosa faccia Lynch più assurda e senza senso è meglio è. Se Lynch fa una enorme ca.ga.ta su un tavolo e la filma per 90 minuti con dei puffi accanto che ballano il suo fan gli da 10 lo stesso perchè è cosi non convenzionale così diverso dagli altri così figo.
A me Lynch piace ma se fa una schifezza (Come Inland Empire o questa) fa un schifezza.