THE BLIND KING regia di Raffaele Picchio

topsecret     4 / 10  02/11/2017 13:24:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Appena ho letto i nomi dei produttori di questo film sono stato assalito dallo sconforto, perchè ero certo di andare ad assistere a un minghiata. Invece, devo dire, con mio sommo stupore, man mano che procedevo nella visione mi sono accorto che THE BLIND KING era pure peggio di quello che mi aspettavo.
Boni e Ristori per una volta smettono i panni da registi per indossare quelli dei produttori, presentando al pubblico, fortunatamente solo in direct to video, il nuovo film di Raffeele Picchio, già autore di quella immensa vaccata che corrisponde al nome di MORITURIS. E i risultati sono questi!
Un film assolutamente incolore, un mix tra Insidious e Babadook, ovviamente lontano secoli luce dalle suddette pellicole, che non produce nessuna emozione valida, nessun brivido, nessuna tensione e dove si racconta di un uomo devastato dai sensi di colpa che cade preda dei suoi incubi più nascosti con conseguenze per lui e la sua famiglia. Nulla di nuovo, quindi, in questo ennesimo esempio di cinema fantasy-psico-horror nostrano che non riesce nè a convincere e nè a catturare l'attenzione di chi, sciaguratamente, si trova davanti allo schermo.
Dimenticabile.