THE BLIND KING regia di Raffaele Picchio

alex94     5 / 10  08/04/2018 11:02:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A mio avviso non è un film da tirare del tutto via questo "Blind King" opera seconda di Raffaele Picchio che a sei anni dal discreto "Morituris" torna dietro la macchina da presa con un lavoro alquanto diverso dal precedente,molto meno estremo e splatteroso ma più psicologico,per il modo in cui certi argomenti vengono trattati si avvicina al'australiano "Babadook" (senza raggiungerne minimamente la qualità ovviamente).
Il problema principale riguarda la sceneggiatura che fatica ad ingranare e che a causa dei parecchi dialoghi inutili rende la prima ora della pellicola piuttosto noiosa da seguire,poi bisogna dire che il film si rifà nel finale,abbastanza spietato e cattivo,però per arrivarci è una faticaccia.
Delude anche l'aspetto tecnico che risulta abbastanza sciatto probabilmente a causa delle ristrettezze del budget.
Soddisfacente invece l'interpretazione del cast.
Una pellicola sicuramente non essenziale,se vi capita, una visione con un po di fatica gli si può concedere,ma ripeto non è niente d'eccezionale.