IL REGNO DEL FUOCO regia di Rob Bowman

Invia una mail all'autore del commento warriorsx     10 / 10  25/11/2002 19:32:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Trama non originalissima ma comunque ben costruita, personaggi carismatici e draghi realizzati alla perfezione (in alcune scene sembrano davvero reali) fanno di questo film un capolavoro.Il protagonista e l'americano muscoloso (forse leggermente esagerato ma comunque molto carismatico) cercano di uccidere l'unico drago maschio della specie con l'aiuto di Alex, un'affascinante pilota di elicotteri (forse un pò troppo esagerato anche il suo aspetto, insomma in una guerra tra draghi e umani e dove la nostra specie è quasi estinta, è impossibile avere le sopracciglia "fatte" e avere un volto così curato). Se ci riusciranno, la razza dei draghi sarà sterminata. Certo non ha lo spessore di Titanic o non è lungo come il Signore degli Anelli ma merita tantissimo. Chi gli ha messo 1 su 10 deve vergognarsi, in fondo anche a quelli a cui non piace il genere non dovrebbe fare schifo. Avete 6 euro, una domenica pomeriggio libera e non sapete cosa fare? Il regno del fuoco è un'ottima scelta.