IL REGNO DEL FUOCO regia di Rob Bowman

Manticora     4½ / 10  21/01/2013 19:36:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Le mie aspettative su questo film erano altissime, a suo tempo fremetti, sperando finalmente in una storia all'altezza, inoltre l'aspetto fantasy era affascinante con l'invasione della terra da parte dei draghi... invece mi sono ritrovato a vedere un mediocre action dove a parte Christian Bale nel ruolo del leader, non è che sia chissà che!
Non bastano gli effetti speciali degli ottimi draghi, la storia è piatta, prevedibile, inoltre ci sono incongruenze a palate, gli americani sono ridicoli, come fanno a combattere contro i draghi con arpioni, mentre hanno carriarmati, elicotteri, mitragliatrici e quant'altro?
Non stà in piedi, i draghi sono veloci e ferocissimi, a meno che non si usino mitragliatrici e lanciamissili non si può credere che possano sopravvivere!
Finale penoso, con lo scontro che non stà in piedi, dato che i draghi ci vedono benissimo!
Il regista fortunatamente dopo l'insuccesso si è dato alla macchia, perchè a dargli una telecamera può fare solo danni...