PREMONIZIONI regia di Brett Leonard

Nikilo     6 / 10  03/10/2009 16:35:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Appena avevo letto Jeff Goldblum, nei titoli iniziali, il film mi ha subito incuriosito. Bè non posso certo dire che sia un gran film. Alcune cosuccie si potevano tranquillamente evitare, a cominciare dalla svariegata serie di effetti speciali pittoreschi, che francamente li ho trovati piuttosto inutili, e invece di arricchire il film lo penalizzano. Un altro aspetto che non mi è piaciuto moltissimo, è la caratterizzazione dell'antagonista, molto frammentaria e piuttosto superficiale. Altro punto critico è: che con l'avanzare del tempo sembra già scontato e prevedibile l'esito, diciamo che manca l'effetto sorpresa, che in un film di questo genere non può essere assente.
Ma per quanto il film possa peccare su molti punti, non mi ha comunque deluso completamente, in primis non mi ha annoiato, forse però, è dovuto al fatto che c'era Jeff Goldblum ( di cui nutro una particolare simpatia ), quindi la sufficienza la riesce a strappare; peccato comunque perchè poteva avere a mio parere una valutazione più alta.