PREMONIZIONI regia di Brett Leonard

deliver     5 / 10  16/05/2013 11:11:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Brett Leonard è un regista capace solo a metà. L'ho si è visto nel Tagliaerbe (film che deve la sua fama unicamente al fatto di essere stato l'aprifila del cinema sulla realtà virtuale). Forse farà un poco meglio con Virtuality (forse).
Ma questo Premonizioni è da assolutamente da bocciare. E' palesemente irritante la componente paranormale presente soprattutto nel finale, pasticciata e resa ancor più patetica da effetti speciali poco convincenti, ma soprattutto da una fideismo molto "american" che è melenso e nauseabondo.
Peccato, il film parte bene (nonostante lo spunto principale del vedere attraverso gli occhi di qualcun altro sia stato ripreso da "Gli occhi di Laura Mars") e avrebbe guadagnato una onesta sufficienza se solo sceneggiatore e regista avessero avuto il buon garbo di tagliare fuori paranormale e parapsicologia (per altro delineate in maniera superficiale; ad esempio: come mai questo assassino è fissato con la figlia del protagonista ? Non ci viene detto !) e di perfezionare gli elementi più strutturanti della storia.
Dimenticabile...