IL GIOCO DI GERALD regia di Mike Flanagan

Freddy Krueger     6½ / 10  07/01/2021 19:13:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' il primo film che vedo di questo regista; avevo visto solo un pezzetto di Hush.
Bello il modo in cui le aspettative che si hanno sul film si stravolgano presto: non un vero e proprio survival né un grand-guignol come lasciava presagire l'inizio, ma un film turbolento dal punto di vista psicologico. Un film che mescola momenti impressionanti con altri, ahimé, eccessivamente verbosi, con l'unico risultato di spezzare la tensione. Si parte troppo presto con le allucinazioni e i dialoghi interiori, molto meglio il racconto parallelo dei ricordi traumatici della protagonista.
Il finale è lodevole nell'intento di andare controcorrente con la maggior parte dei thriller (mezzo spoiler), quasi una testimonianza, il processo coi passi da affrontare per liberarsi di un trauma, ma in effetti tutto ciò spezza nuovamente la tensione creata, risultando solo un frammento quasi documentaristico. E' un problema di sceneggiatura che andava scritta in modo migliore, si dovevano accorciare i dialoghi e inquadrare meglio le altre vicende dei ricordi, che sono in effetti il vero fulcro della storia. Ho l'impressione che la trasposizione non ha reso giustizia al libro di King, ma finché non lo leggo non posso saperlo. Si merita comunque una sufficienza abbondante, perché alcuni immagini sono efficaci e impressionanti, tanté che la stessa notte ho sognato una donna killer che mi inseguiva coi pezzi di vetro! xD Un buon lavoro di regia e interpretazione di tutti gli interpreti, in conclusione un film che si può vedere ma sapendo prima a cosa si va incontro.
Freddy Krueger  08/01/2021 16:15:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
*alcunE immagini
*tant'é
John Carpenter  09/01/2021 12:52:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
il suo miglior film è sicuramente OCULUS.
comunque questo regista ha un problema coi finali.
Freddy Krueger  09/01/2021 17:51:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grazie, ogni tanto dammi qualche consiglio che fa sempre piacere!
Come stai? Sei sempre a Vicenza?