THOR: RAGNAROK regia di Taika Waititi

wuwazz     7½ / 10  24/10/2017 21:18:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Consapevole del fatto che nella sostanza i film con i supereroi sono un po' tutti uguali, la casa delle idee dà un taglio (in tutti i sensi!!) a questa moda dark e fa un lavoro magnifico (e anche rischioso) sulla forma, regalandoci il film supereroistico più scanzonato, colorato (divertente?) e retro che sia mai stato fatto.

Dico rischioso, perchè decidere così dal nulla (non è proprio vero, già avevano tastato il terreno con doc. Strange, e avevano visto che buttava bene) di spingere sull'acceleratore sui colori e basare/fondare (quasi) completamente la soundtrack sui synth retro anni '80 non era mica così scontato. Potevano semplicemente limitarsi a ricreare/ riproporre la solita minestra con qualche variante, cosa che - diciamocelo - è comunque stata fatta, ma credo che a questo giro si senta più che in ogni altro film degli ultimi anni una piacevole ventata di aria fresca.

Ancora una volta bravi, i nostri amici del MCU
hghgg  25/10/2017 10:22:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi toccherà vederlo questo. C'è Cate Blanchett che fa la super-cattiva e dai trailer sembra davvero tanta roba. Maledetto biondino col martello, prima mi è toccato vedere le sue prime due immonde schifezze perché c'era Natalie adesso quest'altra per la Blanchett super-cattiva col costume fico. Hai rotto, Thor.
wuwazz  25/10/2017 15:59:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si lei è splendida, tra l'altro non invecchia mai (?)