THOR: RAGNAROK regia di Taika Waititi

Garal     1 / 10  06/04/2021 00:05:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ahahaha ragazzi, ma cosa ho visto?!?
Ma questo dovrebbe essere un film tratto da un solenne personaggio dei fumetti che ha origine dalla mitologia norrena?!?
Ahahaha ma quelli che hanno messo dal 6 in su, cosa si sono bevuti...

Un "lungometraggio" assurdo, assimilabile in tutto e per tutto ad una commedia. Non ha NIENTE che possa ricordare il mitico dio del tuono nè la suggestiva mitologia nordica. Niente di niente, anzi, è quanto di più trash ci possa essere, con alcune battute davvero di pessimo gusto.

Con l'eccezione degli effetti speciali (che non riescono a fare alzare il voto nemmeno di uno 0,00000000001) Thor: Ragnarok è qualcosa di aberrante in ogni sua parte, dai personaggi, alla infedeltà con i fumetti, ai dialoghi senza senso e densi di battute squallide, alla colonn...ah giusto mi correggo, praticamente non c'è una colonna sonora....

Questo prodotto doveva essere presentato come una commedia, perchè sembra quasi di vedere uno Scary Movie dei supereroi, e non è un'esagerazione; onestamente non so come i dirigenti abbiano potuto promuovere un risultato del genere.

Il peggior film della serie cinematografica Marvel, peggiore anche di Iron Man 3 e degli altri Thor (e che già i Marvel sono mediamente film che non si prendono troppo sul serio, ma questo è fuori scala).
Aggiungiamo il fatto che la trama è un abominio ibrido tra diverse storie di fumetti che non c'entrano nulla tra loro (per esempio Planet Hulk ) ed otteniamo un capolavoro di trash come mai si è visto in un cinecomic.

Chi ha raggiunto una sufficiente maturità, che abbia presente il personaggio del tonante e che magari abbia letto qualche fumetto di riferimento, o semplicemente chi ha volglia di vedere un film serio, spettacolare, epico ed emozionante stia categoricamente alla larga.
Da evitare come la peste. Un vero e proprio Ragnarok (ovvero crepuscolo degli dei).
Vergognosamente surreale.