LA RAGAZZA NELLA NEBBIA regia di Donato Carrisi

Invia una mail all'autore del commento stefano     5½ / 10  27/10/2017 11:17:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Apprezzo molto Carrisi come scrittore di gialli, ma ora non posso dire altrettanto come giallista. Ho letto i primi due romanzi di Carrisi, quindi ho visto il film senza aver letto il libro. Posso dire che la storia è intrigante, come sempre Carrisi ha avuto un'idea vincente (e agghiacciante), ma resa sullo schermo purtroppo con ritmi così bassi da abbassare di molto la suspense e declassarle il film a prodotto buono per la TV, ma neanche quella attuale, ormai vivace e molto cinematografica. Inoltre, ci sono scelte registiche "stravaganti" e incomprensibili, come un tocco d'autore fuori controllo (il plastico che ogni tanto appare), e poi quello che si direbbe uno strano errore:

La recitazione inoltre spinge su toni troppo teatrali e l'ultimissimo colpo si scena appare un po' gratuito.
L'insufficienza che do è quindi tanto inevitabile quanto però lieve, proprio perché la storia a mio parere comunque merita.

Se in America adocchiano la storia, potrebbero farne un ottimo remake.
Invia una mail all'autore del commento stefano  27/10/2017 11:20:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ovviamente intendevo "non posso dire altrettanto come regista". Chiedo scusa