IL MIO GODARD regia di Michel Hazanavicius

Oskarsson88     6½ / 10  17/01/2021 10:46:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Film che vuole ricordare il personaggio di Godard (il quale ha totalmente disapprovato l'opera) con il suo ego, l'arroganza, l'estro e le idee rivoluzionarie sull'onda del 68 che lo porterà a fare un nuovo cinema. La storia si rifà pienamente a "La Chinoise" con continue citazioni a questo e a tutto il cinema di Godard, raccontando la storia d'amore di Jean-Luc con Anne Wiazemsky, che parte bene e successivamente si distrugge per il comportamento incredibilmente ostico del regista. Sul film stesso, l'originalità non è originale in quanto è pura e mera citazione senza tanti spunti realmente interessanti, l'attore principe l'ho trovato non del tutto adatto, mentre è magnetizzante la bellezza di Stacy Martin, tanto che il regista ne abusa girando scene di nudo o soffermandosi con carrellate sul corpo dell'attrice tante volte prettamente gratuite, oltre che a farla apparire con un milione di vestiti trendy dell'epoca diversi. Per il resto, non è pessimo, ci regala un po' un ritratto leggero e ironico di Godard e del periodo storico. Sinceramente, pensavo peggio, anche se rimane piuttosto mediocre. Ma si lascia guardare.