caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

I FALCHI DELLA NOTTE regia di Bruce Malmuth

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Invia una mail all'autore del commento Alan Wake     7 / 10  13/09/2013 15:41:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dopo aver scatenato il panico in Europa, Wulfgar, pericoloso e sfrenato terrorista, si sottopone ad una operazione di chirurgia plastica per recarsi negli USA con un nuovo volto e nuovi obbiettivi. Viene istituita, pertanto, una squadra speciale incaricata di fermare il pericoloso attentatore: tra i membri delle forze armate vi è Deke Da Silva, un poliziotto che dovrà abbandonare la propria virtù morale per svolgere il suo lavoro.
"I falchi della notte" rappresenta uno dei maggiori classici poliziesti metropolitani, la cui sceneggiatura, lineare e sobria, oltre a rifarsi ai marchi principali del genere, erige caratteri notturni e noir, che colmano l'atmosfera del film.
Il rapporto tra Da Silva e Wulfgar diverrà un personale scontro in cui ad essere evidenziate saranno le analogie che legano il poliziotto alla sua nemesi. Il confronto tra i due protagonisti, centralizzato sulla destabilizzazione tra bene e male, funziona a metà, rendendo ancora più interessante ed intrigante la storia ma concretizzandosi quasi per nulla nel film.
La regia dona stile e qualità alle scene notturne e alle sequenze dedite agli inseguimenti e alle sparatorie, dando carattere e spirito alla pellicola. Positivo anche il cast, composto da un confermato ed in forma Sylvester Stallone e da un ottimo e calato Hauer.