caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

GEOSTORM regia di Dean Devlin

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
ragefast     6½ / 10  06/08/2018 14:40:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sarà che ha superato le mie basse aspettative, ma alla fine è risultato un buon passatempo, pur rimanendo un'occasione sprecata. E spiego il perché.

Pensavo fosse il solito film catastrofico senza grossi spunti, infarcito di effetti speciali e dialoghi senza senso, in realtà dal punto di vista delle idee affronta un qualcosa di interessante e molto più vicino alla realtà di quanto si possa pensare, ovvero la possibilità che l'uomo intervenga in maniera praticamente totale sulla gestione del clima e sulla prevenzione dei disastri climatici. Era scontato che il potente strumento intorno a cui ruota questa vicenda venisse considerato da qualcuno senza scrupoli un'arma capace di mettere sotto scacco l'intero pianeta. E da qui deriva la parte più poliziesca del film.

L'indagine parte bene, poi si perde tra banalità, moventi molto discutibili e la solita disavventura del presidente USA tra inseguimenti e dialoghi imbarazzanti. Peccato, qui davvero c'erano i margini per fare un intrigo più che discreto tra la Terra e la stazione spaziale, con eventuali twist. In ogni caso il lato action prende il sopravvento e tra esplosioni, cataclismi e corse inverosimili all'ultimo minuto...


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Cast con diversi grandi nomi, senza però alcuna interpretazione memorabile da segnalare. Nemmeno la presenza...


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Un buon film che propone qualche cosa nuova (che avrebbe meritato uno sviluppo diverso) senza però discostarsi dai soliti clichè del genere catastrofico.