WHAT THE WATERS LEFT BEHIND regia di Luciano Onetti, Nicolás Onetti

DankoCardi     5 / 10  03/10/2021 22:37:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tornano i fratelli Onetti, solo che stavolta lasciano in pace il thriller italiano anni '70 e passano a copiare gli slasher americani di frontiera tipo "Non aprite quella porta" "Le colline hanno gli occhi" "Wrong turn" etc...Sempre la solita solfa dei ragazzi idioti e le ragazzine strafi.gh.ette in giro col furgone che cadono preda degli psicopatici di turno, tra sequenze torture porn e colpi di scena finali che si capiscono prima ancora che inizi il film. Ci sono anche dei buchi di sceneggiatura

Tutta roba vista decine di volte nelle pellicole statunitensi e qui riproposta col copia e incolla. Non gli si può dare un voto più basso solo perchè tecnicamente (fotografia, regia, scenografie) il film è realizzato molto bene.
Quando sarà che gli Onetti inizieranno a lavorare su sceneggiature decenti? E poi qui si autocelebrano da soli facendo indossare ad uno dei protagonisti una maglietta con la locandina del loro precedente film "Francesca".
Evitatelo, non vi perdete niente.