CHIAMAMI COL TUO NOME regia di Luca Guadagnino

looking-glass     4 / 10  19/07/2018 13:03:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
...non è un brutto film, è anonimo, scialbo, uno sbadiglio dietro l'altro. Non mi ha emozionato per niente. Il problema personalmente è nella piattezza delle recitazioni e della sceneggiatura. Ancora non riesco a capire come abbia fatto a ricevere persino un Oscar ...anzi forse si: la furba carta vincente è stata mettere una "storia omosessuale" aggiungere celebri hit degli anni '80, ambientarlo in quel decennio cavalcando l'onda della nostalgia che ormai è di moda tempo e frullare tutto.
Mi è parsa solo una furbissima operazione. Inoltre mi ha infastidito il fatto che desti attenzione perchè c'è una storia tra due uomini quando invece nel 2018 si dovrebbe superare questo concetto e parlare di una storia d'amore e basta a prescindere dagli orientamenti sessuali di ognuno. Invece si continua a mettere etichette, mi pare che quando altri film invece parlano di storie d'amore tra uomo e donna nessuno li etichetta come film con una storia eterosessuale. Se avessimo davvero superato il problema di chi ama chi la smetteremmo con queste etichette perchè gay o etero sono semplicemente storie d'amore, punto.
Invia una mail all'autore del commento kowalsky  25/08/2018 20:43:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Infatti non è un vero film gay sei tu che lo etichetti così