CHIAMAMI COL TUO NOME regia di Luca Guadagnino

faluggi     3 / 10  01/12/2018 21:28:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dio mio che maracas 'sto film! Noooooooooooooooooooooooooooioso all'estremo, recitato da pippe di attori, e con più di metà film con scene riempitive a caso perchè il regista non sapeva come raggiungere le fatidiche 2 ore così ha dovuto improvvisare in maniera furba ("mettiamo scene strane in cui non si capisce na fava così gli intellettualoidi penseranno di trovarsi su scene di alto valore"). D'altronde cosa aspettarsi da Luca Gudagnino, il regista di MELISSA P.? (E ho detto tutto!)

La scena più interessante del film è quando Elio (e le storie tese) si fotte (davvero non sto scherzando) una pesca, a mò di American Pie (il disgusto...). A conti fatti non è altro che una storiella d'amore banale nell'Italia degli anni '80, perchè si sa oggi va assai di moda ricalcare questo periodo d'oro (vedi quella cacata industriale di Stranger Things e del nuovo penoso IT). Poi altra bella furbata, fanno credere che il film sia italiano ambientandolo qui, con attori comparse italiane, e con regista italiano scelto a caso (ovviamente il regista è solo un burattino in mano delle major americane), ma poi di fatto è un film recitato in lingua inglese ed in francese, e quindi NO non è un film italiano, non mi fregate.

Ma allora perchè il film pur essendo praticamente dello stesso livello di 50 sfumature di grigio ha avuto successo e si è pure puppato immeritatamente un oscar? Molto semplice, la stessa furbata che fecero con I segreti di Brokeback mountain, è stata infilata una storia d'amore tra due gay. Oh niente da dire ognuno è libero di fare incularella con chi vuole, ma perchè questo dovrebbe rendere la storia d'amore da oscar se invece è la stessa str0nzata di 50 sfumatore di seme?

Dialogo dei produttori del film durante l'ideazione della pellicola:
Produttore 1: Gino senti, dobbiamo sfondare agli oscar, magari nella sezione miglior film straniero, che ne dici di una storiella d'amore europea?
Produttore 2: Ma dai Alfredo, ma non vedi che ormai vengono tutte schifate?
Poruduttore 1: Hai ragione che idea stupida! Aspetta, ci sono... mettimoce dù froci ed il successo sarà assicurato!
Produttore 1: C***o Gino ma sei un genio! Però l'hanno già fatto quelli là, sai no il film dei cowboy finocchi, non verremo sgamati?
Produttore 2: mmm... idea! Lo ambienteremo nell'Itlalia degli anni '80, scegliamo uno di quei registi penosi italiani, così facciamo credere che sarà roba europea, invece che la solita minestra americana, e vedrai che ci casceranno di nuovo!
Produttore 1: ******* Gino sei un fenomeno!