JUSTICE LEAGUE regia di Joss Whedon, Zack Snyder

wuwazz     2 / 10  23/11/2017 01:36:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un disastro preannunciato, morto ancor prima di venire alla luce.
Fallimentare sotto ogni aspetto: caratterizzazioni, recitazione, scrittura... Mentre lo guardavo ero semplicemente allibito, e oserei dire che è il film comic più brutto che abbia mai visto.

Il progetto in sè era nato male: come puoi fare un film sulla Justice League così, di punto in bianco, senza caratterizzare prima i personaggi? Non mi ha nè coinvolto nè interessato neanche per un secondo, un'accozzaglia di scene e dialoghi senza capo nè coda che - tra l'altro - manco sono divertenti.

E' una enciclopedia di "come non bisogna fare un film", e francamente il fatto che questo film sia il prodotto dello sforzo di produttori, registi e sceneggiatori hollywoodiani professionisti (gente che spero si sia meritata di stare dove sta per le proprie capacità, gente che non fa altro dalla mattina alla sera, il cui lavoro è appunto creare prodotti decorosi) mi mette una tristezza infinita. Chiunque sarebbe riuscito a fare di meglio.
L'avessero messo in mano a Micheal Bay, probabilmente sarebbe venuto meglio.

Un troiaio assoluto.

Ho finito gli aggettivi negativi. Uno spreco di tempo e di soldi disumano.
Manticora  23/11/2017 08:51:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vabbè da chi ha dato 7.5 a Thor:ragnarok una rece del genere è abbastanza inutile:superficiale, boriosa, di chi non ha neanche provato a capire la pellicola perchè di parte, e si vede, nella tua rece ci sono zero considerazioni su chi,cosa,come e perchè, soltanto pretesti....
wuwazz  23/11/2017 10:15:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"provare a capire la pellicola"

Manticora  23/11/2017 11:48:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Come hai capito Thor ragnarok, lascia perde và, è troppo difficile per i fan boy marvel...
wuwazz  23/11/2017 14:29:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"troppo difficile"
Marv91  23/11/2017 14:45:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Manticora, anche l'8 che ha dato a quel insignificante filmetto di Homecoming non scherza...
Marv91  23/11/2017 12:58:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Un film assurdamente ridicolo, scritto male, diretto e montato male, completamente girato in green screen."

Hai descritto praticamente Thor: Ragnarok.
Strix  23/11/2017 13:18:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Moderatori, dove siete? Qui ci sono fanboy Marvel che affossano il film volutamente. Che ne dite di fare un po' il vostro dovere e mantenere questo sito a livelli dignitosi?
dagon  23/11/2017 20:28:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
detto da quello che ha dato 10... ah ah
Gruppo STAFF, Moderatore Kater  23/11/2017 13:32:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Infatti lo facciamo, cancellando i voti non giustificati.
Ma se una persona vuole dare 1 e lo motiva ne ha tutto il diritto.
wuwazz  23/11/2017 14:25:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Scusami Kater, voglio cambiare il voto e mettere 10, si può fare? Lo faccio volentieri, perchè molta gente effettivamente non può convivere con il fatto che un film possa non piacere. Davvero, non sto scherzando, non voglio che queste persone non ci dormano la notte, se rosicano perchè il film sui loro supereroi preferiti ha una media troppo bassa, cancella pure il mio voto o metti 10, così poi possono dormire senza gli incubi!
Gruppo STAFF, Moderatore Kater  23/11/2017 14:49:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ahahahah, no, vabbè, hai tutto il diritto di dare un voto basso, scherziamo?
I voti bassi sono nelle possibili scelte quindi puoi darli se non sono trollate.
Se comunque sei stanco di discutere ti metto un 5 o un 6, così non falsiamo la media.
wuwazz  23/11/2017 16:43:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Macchè! purtroppo per me non mi stancherei mai di farmi due risate leggendo commenti come quelli che mi stanno facendo, quindi da quel punto di vista: no problema!

Ovviamente la veridicità di un commento, con un minimo di spiegazione sul voto, deve essere sempre presunta, ma vorrei ribadire la mia onestà intellettuale nel voto che ho dato a questo film.
Il 2 non è provocatorio, è un giudizio reale. La mia intenzione non è abbassare o alzare la media. Trovo che questo JL sia veramente stato fatto con i piedi e d'altronde le molte rece che si possono trovare su internet (su rotten o 400 calci), i molti problemi che questo film ha avuto in fase di gestazione, e i miseri incassi (se consideriamo qual era il target del film, cioè, stiamo parlando di un progetto colossale, non del film di Mario Rossi che va a pescare) sono in linea con il mio giudizio.
E per quello che vale, si, penso che i film marvel siano migliori di quelli Dc, ma non da un punto di vista intrinseco, ma perchè evidentemente la Disney sa come raccontare una storia, e questo perché lo fa dagli anni '20, non perchè sono nati imparati.

La Disney/Marvel produce e realizza un certo tipo di film, perchè sono scritti per raggiungere il maggior numero di persone possibile, questo è il loro target, questa è la loro policy. Una coppia di ragazzi, un anziano che vuole vedere un film d'azione, una famiglia, un gruppo di ragazzini, un nerd pazzesco: il film Disney nasce per essere guardato da tutti, anche perchè nel mondo del cinema molto spesso bisogna scendere a compromessi: se spendi 300 milioni di dollari, i soldi ti devono tornare indietro, perchè evidentemente nessuno fa film solo per la gloria. Inoltre, o incassi o appendi il progetto al chiodo, perchè chi fa film, lo fa di mestiere, e buttare i soldi in un buco nero non fa piacere a nessuno.
Il film Marvel è fatto e pensato per essere in primo luogo una commedia, uno svago per lo spettatore. Poi, in secondo luogo (o a parte) può anche esserci spazio per la serietà, per dei momenti "drama", ma il tono leggero e spensierato non viene mai abbandonato, e questa è una precisa scelta produttiva.
Ecco, a me sembra che questa gente sappia fare il suo mestiere. E' chiaro che spider-man homecoming non è un capolavoro, ma è un film perfetto per fare quello che deve fare: intrattenere, divertire e rimandarti a casa col sorriso. Così thor Ragnarok, così tutti gli altri film marvel. Certo, alcuni sono migliori e altri sono peggiori, ma ogni film mi sembra che abbia la sua impronta (o tocco) personale: in Thor ho apprezzato un sacco (ma veramente un sacco) il tocco retrò che è stato dato al tutto. Io ci ho passato l'infanzia a giocare al nes, al super nes, al sega megadrive e ad ascoltare le musiche synth anni '80 e ho passato due ore veramente godendo (tra l'altro, un Jeff Goldblum a caso in Thor Ragnarok vale da solo più di BvS, Man of steel e JL messe insieme per me).
Quello che voglio dire, è che un film può piacere molto per una moltitudine di motivi

Infine, giusto per tranquillizzare quelli che sono convinti che io sono un fan boy marvel (e lo sto facendo perchè mi sto annoiando particolarmente, oggi, in casa, perché non mi piace fare gli spiegoni alla gente)

il mio film comic preferito è watchmen, la trilogia di Nolan è davvero davvero bella, e una delle mie serie preferite è Batman (il cartone animato). Se poi vogliamo paragonare la fattura di questi due capolavori con JL, facciamolo pure, vi attendo al varco. E poi la gente viene pure a scassarmi perchè trovo che JL sia un film davvero brutto?
Mah!!!!
Paragonate JL a The Dark Knight e fatevi una camomilla
Strix  23/11/2017 20:09:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono abbastanza d'accordo su molte cose che hai detto, il punto è che non c'entrano nulla col discorso: restando sul paragone Thor-JL, cerca di rimanere oggettivo: la storia, i personaggi, la regia, la scorrevolezza, gli effetti speciali, il bilanciamento drama/comedy/action, sono migliori in Ragnarok piuttosto che in JL?
Tu mi nomini l'estetica retrò, Jeff Goldblum, ok ma sono dettagli che possono essere apprezzati o meno, non fanno la qualità effettiva del film; io non li terrei in considerazione, altrimenti dovrei dire che BvS è il miglior film di sempre per il solo fatto che la warehouse scene è la mia preferita in assoluto, o che BvS è migliore della trilogia di Nolan perchè Batman è tale e quale ai fumetti (cosa importante per me, ma che non mina la mia capacità di giudizio).
Alla gente non frega nulla sapere cosa hai pensato tu del film, se legge le recensioni è perchè vuole trovare indizi che la portino a capire se è una visione adatta per loro.
Se un film mi fa arrabbiare e gli darei 2 ma mi rendo conto che è di buona fattura e a molti potrebbe piacere, gli dò almeno un 6.
Semplicemente abbiamo filosofie diverse io e te, ma tranquillo che dormo su 7 cuscini pure se JL ha la media del 4.
Thesecocks, fossero queste le cose importanti nella vita.
Saluti!
wuwazz  23/11/2017 23:29:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Oh, chiaro, ognuno ha il suo metro di giudizio.
A me questo film proprio non è piaciuto.

Comunque bella Strix, chiarirsi fa sempre piacere! :)
wuwazz  23/11/2017 16:47:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
*****scusate, dove ho scrtitto "penso che i film marvel siano meglio di quelli DC", ho dimenticato di scrivere "ultimamente", perchè è solo negli ultimi 5-6 anni che la Dc sta sbandando di brutto. Sulla trilogia Nolan, watchmen, 300, V per vendetta niente da dire, anzi, averne di film così ogni anno!