JUSTICE LEAGUE regia di Joss Whedon, Zack Snyder

ragefast     6 / 10  25/11/2017 01:36:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tornano sul grande schermo i principali supereroi DC Comics e si uniscono per respingere una minaccia di estrema pericolosità. Nonostante un inizio che aveva fatto ben sperare, con una sequenza di Batman che mi ha ricordato l'atmosfera del franchise creato da Nolan, tutto il resto mi è sembrato un maldestro tentativo di proporre un film molto simile ad "Avengers" (tra simil-tesseract, alieni venuti dallo spazio/altre dimensioni e via dicendo) di cui salverei le tante sequenze action e gli effetti speciali.

Per il resto, una trama veramente ridotta all'osso che, di fatto, sembra quasi costruita per fare da contorno alla lotta tra i buoni e il cattivo con i suoi adepti. Tutto scontato, personaggi buttati nella mischia quasi esclusivamente per combattere, il villain di turno sarà anche potente e quasi invincibile, ma la sua caratterizzazione è davvero insignificante e probabilmente verrà dimenticato nel giro di breve tempo.

Sicuramente meglio del mediocre "Suicide Squad", ma un passo indietro rispetto al valido "Wonder Woman", e ora...