JUSTICE LEAGUE regia di Joss Whedon, Zack Snyder

Invia una mail all'autore del commento LorixTV™     8½ / 10  03/12/2017 20:06:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dopo le varie delusioni del Dc Exended Universe non avevo molte aspettative per questo film. L'uomo d'acciaio non mi era dispiaciuto all'epoca ma adesso l'ho rivalutato negativamente a causa del montaggio alla ***** di cane e i buchi di sceneggiatura. Batman V Superman è un frullato di argomenti interessanti e m***a. Suicide Squad in se per se non è male perché non è un film da prendere sul serio che però contiene un sacco di problemi, tra cui il montaggio dei primi 40 minuti. Wonder Woman è abbastanza godibile ma ci mette metà film a partire e a parte Wonder Topa e i combattimenti non c'è nulla di memorabile. Justice League invece stupisce in positivo! Quello chi mi preoccupava di più era il come avrebbero inserito i nuovi personaggi (Cyborg,Flash e Aquaman) senza averli caratterizzati in un film ciascuno. Invece sorprendentemente sono inseriti più che bene e caratterizzati quel che basta a non renderli piatti. Un'altra cosa che non mi convinceva dai trailer erano gli effetti visivi e la CGI di Cyborg, invece nel film è molto meglio. Il Batman di Ben Affleck in questo film mi è piaciuto un po meno che in Batman V Superman perché risulta essere meno agile, invece Bruse Wayne mi piace anche più di prima. Wonder Woman mi piace molto anche se un po sopra le righe in alcune scene. Cyborg era il personaggio che mi preoccupava di più perché nei trailer non gli avevano dato molto spazio e la CGI mi lasciava perplesso, invece mi ha sorpreso molto. Il suo personaggio è molto interessante con una CGI che soddisfa. Flash è quello che mi ha deluso più di tutti, perché è stato reso la parte comica del film, il che non mi dispiacerebbe ma qui hanno esagerato, i suoi Slow-motion mi sono piaciuti molto e anche il costume, ma...non è quasi mai serio e l'hanno fatto sembrare un demente. Aquaman era il personaggio che mi interessava più di tutti e qui mi è piaciuto molto, è una versione del personaggio che approvo e aspetto il suo film che uscirà il prossimo anno. Il cattivo Steppenwolf che avevano già annunciato nella versione estesa di Batman V Superman non mi è dispiaciuta se devo essere sincero. Il suo design mi è piaciuto molto e anche se non molto caratterizzato fa il suo dovere. Ovviamente il mio voto è contestualizzato al tipo di film e non alla bellezza in se, perché come cinecomic funziona molto!

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILERAnche la gara tra Flash e Superman mi è piaciuta molto, parecchio simpatica
Invia una mail all'autore del commento LorixTV™  04/09/2018 13:55:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un piccolo cambio di opinione: la CGI si è abbastanza soddisfacente ma ci sono un sacco di punti in cui è aberrante, e i green screen non si adattavano molto sui personaggi. Anche la CGI su SteppenWolf non è gran che e anche il personaggio stesso che risulta un Villan scialvo, senza nessun spessore e le sue motivazioni non esistono. Film comunque che intrattiene...VOTO 7 1/2