JUSTICE LEAGUE regia di Joss Whedon, Zack Snyder

rain     5 / 10  08/04/2019 19:12:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La risposta della DC Comics agli Avengers della Marvel. A fare un banale confronto tra i due diremmo che i film Marvel (almeno quelli della serie "Avengers") offrono un livello di divertimento, sia per quanto riguarda la comicità sia per le sequenze d'azione, nettamente superiore; "Justice League" ne uscirebbe con le ossa rotte nonostante visivamente si difenda molto bene (specialmente nella parte finale).
Tralasciando la trama elementare, se non inesistente, ciò che non funziona in "Justice League" è soprattutto la sua incapacità nel dare risalto ai protagonisti che dovrebbero invece essere il punto di forza: completamente anonimi e senza un briciolo di carisma, un po' per colpa dello script e un po' per gli attori non propriamente di altissimo livello. Giusto Batman e Wonder Woman si difendono; Flash sembra fare solamente la parte del pagliaccio, Aquaman sta lì con il suo fisicaccio eppure non riesce a farsi notare mentre Cyborg è addirittura fastidioso. Sorvoliamo sul Superman di Cavill.
Con un po' di magnanimità può essere considerato un onesto intrattenimento (in fondo non annoia), ma attualmente ci sono così tanti cinecomic in circolazione che soffermarsi su questo sarebbe tempo sprecato.