INGHILTERRA NUDA regia di Vittorio De Sisti

Italo Disco     5½ / 10  18/02/2018 18:16:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La spassosa voce di Giuseppe Rinaldi è la cosa più divertente, per il resto il meccanismo di scene forti alternate con altre leggere alla lunga mostra la corda in questo documentario bruttino, con sequenze ricostruite in maniera modesta e trucchi che definire da 4 soldi sarebbe già una ricchezza. L'argomento è pure interessante e l'Inghilterra del tempo offriva parecchi spunti anche come musica, sport, cinema ecc. ma niente di ciò viene toccato, dando spazio solo alle situazioni più frivole e plateali. D'altronde è un Mondo-Movie! Discrete musiche di Piero Piccioni. Edmund Purdom non si vede e non si sente, probabilmente farà il commento in qualche versione internazionale. Le scene al ristorante Melita ad un certo punto subiscono dei tagli, si vede ad occhio nudo, ne ho trovato conferma su Italia Taglia dove c'è scritto che sono stati eliminati 27 metri di pellicola. Attualmente la copia più diffusa è quella del dvd giapponese con sottotitoli nipponici impressi nel video.