I SEGRETI DI WIND RIVER regia di Taylor Sheridan

Macs     6 / 10  10/10/2018 12:07:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi aspettavo di meglio a leggere le recensioni e alcuni commenti entusiastici. Il film è gradevole nella prima parte, girata bene e con una fotografia perfetta (le ambientazioni aiutano). Ottima davvero la scena della visita a casa dei genitori di Nathalie, col dialogo tra Cory e il padre indiano della vittima veramente ben scritto e interpretato. Quando però il film passa alla parte investigativa, si risolve tutto in un abolla di sapone e di vera e propria indagine non rimane praticamente niente. Ok che la trama non voleva essere il punto forte, ma un piccolo sforzo per inventarsi qualcosa di più intricato e accattivamente poteva anzi doveva essere fatto. Jeremy Renner nel complesso mi è piaciuto, lo attendevo al varco dopo la prova non eccelsa di "Arrival" (ma forse lì era il personaggio a non essere adatto a lui). Brava anche la Olsen tutta imbacuccata da garmenti che ne sacrificano le forme, anche se la telecamera si sofferma traditrice su uno sneak peak del lato B della star quando si infila i pantaloni della figlia di Cory. Nel complesso guardabile ma non lo rivedrei, visto che la risoluzione del "mistero" è banale e il messagio generale del film è ok ma nulla di memorabile o innovativo.