TATTOO regia di Robert Schwentke

Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73     6 / 10  28/07/2009 16:27:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sorta di “Seven “ in salsa teutonica che denota buone capacità tecniche da parte del regista Robert Schwentke,sicuramente a suo agio nel riportare atmosfere opprimenti,ambienti malsani e personaggi cupi,il tutto supportato da un gusto macabro non indifferente.
La sensazione che “Tattoo” sia stato costruito a tavolino per sfruttare un genere che vanta la sua nutrita schiera di fans è molto forte,si concentra infatti soprattutto sulle gesta del serial-killer,un tipaccio cui piace scuoiare le proprie vittime per privarle dei loro splendidi tatuaggi,perdendo più volte di vista nessi logici e concatenazioni degli eventi,lasciati andare alla deriva e quindi sviluppati in seguito in maniera obbligata e spesso poco ragionevole.
“Tattoo” non è un brutto film,ma è innegabile che accusi il colpo a causa di una trama spesso prevedibile.E’ chiaro infatti il tentativo di depistare, proponendo una considerevole dose di violenza,spesso inutile ai fini narrativi,nella speranza di distogliere l’attenzione dai fatti,in fin dei conti compressi in uno script molto esile.Non mancano situazioni riuscite,grazie anche alle torbide ambientazioni che rendono molto dark la visione complessiva,è però controproducente la scelta di non volersi discostare dai cliché del genere,con l’inevitabile conseguenza di far più volte sprofondare nella noia lo spettatore più smaliziato.
Finale accettabile ma non più di tanto sorprendente per una pellicola che si può gustare smorzando i toni più critici.
Invia una mail all'autore del commento goat  28/07/2009 16:34:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
tyler di thriller tedeschen con serial killer prova a vedere antibodies e poi fammi sapere, secondo me è un film parecchio interessante.
Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  28/07/2009 16:55:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Eheheh,grazie dell'info Goat,però l'avevo già segnato da quando lo segnalasti nella sezione trailer ;)
Poi il tuo commento mi ha convinto ulteriromente,al momento però ho trovato solo versioni in lingue a me sconosciute XD...a meno che non voglia vederlo in francese,al momento quindi prefersico attendere una versione ita.Sperem...:)
Invia una mail all'autore del commento goat  28/07/2009 18:42:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
agg' capaito, cmq se ti interessa su tutub c'è tutto, coi sub in inglese.

qua: http://www.youtube.com/watch?v=jfAM9NBfen4&feature=PlayList&p=B13DAD77C6766F57&index=0&playnext=1
Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  29/07/2009 09:53:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
eh, ma io e l'inglese non andiamo proprio d'accordo...facciamo che proverò ad attendere,comunque grazie ancora!;)