ASSASSINIO SULL'ORIENT EXPRESS (2017) regia di Kenneth Branagh

mmagliahia1954     7 / 10  03/12/2017 12:55:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Una vecchia Signora come me, appassionata di Poirot, delle cellule grigie ed innamorata delle letture della grande Agatha Christie non poteva non vedere questo remake.
Purtroppo questo lavoro odierno, nonostante il validissimo cast e le soluzioni costose ed elaborate di oggi è buon lungi dall'essere solo lontanamente paragonato al capolavoro del 1974, interpretato dall'eccezionale Martin Balsam, molto più somigliante al personaggio costruito dalla grandissima scrittrice amante dei bagni lunghi e soporiferi, delle famose ispirazioni nella vasca da bagno.
Insomma, non ci sono assolutamente paragoni, questo film è un prodotto a sé stante. Il protagonista ha ben poco di Poirot, lo dico da anziana Signora che può apprezzare un anziano affascinante come questo, non può in nessun modo essere vicino nemmeno un attimo al celebre investigatore per aspetto, mimica, accento, vezzi e movenze. Mi dispiace, non hanno saputo costruire il personaggio. Inoltre Sean Connery nel film interpretava un personaggio qui scomparso. Alla fine questo è un film per ragazzi digiuni di Agatha e adolescenti cui può piacere un bel film, perchè comunque il film non è affatto male come lavoro in sé