ANIMATRIX regia di Peter Chung

Invia una mail all'autore del commento Banana Pie     8 / 10  06/07/2009 16:09:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Film che un certo punto di vista può essere inteso come azione commerciale, ma che in fondo risulta a tratti chiarificatore, e a tratti approfondisce l'universo di Matrix, film assolutamente sottovalutato. Se la "forma" di Matrix per me costituiva il debole del film [mentre solitamente è il contenuto considerato il suo aspetto debole] qui invece è trasposto in chiave originale, coerente e con una qualità artistica decisamente più accettabile e meno pura tamarraggine [fattore che secondo me falsa il giusto giudizio per un film che filosoficamente parlando non è esoso come gli effetti speciali, è una idea largamente diffusa nella storia della filosofia trasposta in una particolare chiave senza eccessive sbavature].
La veste grafica di questo lavoro risulta spesso eccelsa, fa eccezione il primo episodio che non mi ha convinto, l'unico episodio che mantiene quella parte di cattivo gusto del film originale.
Gran bel film, belle atmosfere, vario... se fosse il film originale sarebbe più valido di Matrix Stesso.
Invia una mail all'autore del commento Banana Pie  06/07/2009 16:24:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
*Film che DA un certo punto di vista [...]