LA VEDOVA WINCHESTER regia di Michael Spierig, Peter Spierig

Light-Alex     5 / 10  09/04/2018 09:39:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Classico film su casa infestata da fantasmi. La magione è realizzata molto bene ed incuriosisce il fatto che è realmente esistente, con le sue centinaia di stanze, pensate e realizzate proprio per il fine che illustra questo film (è ispirata a una vicenda realmente accaduta).
Il film è abbastanza canonico nello svolgimento e negli strumenti per spaventare. Realizzato discretamente ma niente di eccezionale. Mi è dispiaciuto che la sceneggiatura ha deciso molto rapidamente di sbarazzarsi del fattore "laudano" che poteva per un buon pezzo di film lasciare in dubbio su cosa stava realmente accadendo (avvenimenti paranormali o allucinazioni da droga e suggestione?). Purtroppo l'elemento droga si perde molto presto per cui non c'è nemmeno un po' di attesa, di dubbio, di tentennamento. Subito sono tutti convinti dei fantasmi e si va avanti così. Probabilmente è un limite che deriva anche dal dover girare un horror di durata abbastanza breve.
A metà film ho avuto uno scivolone di attenzione/sonno. Mi sono un po' ripreso nel finale.