GHOST STORIES regia di Jeremy Dyson, Andy Nyman

DankoCardi     7 / 10  27/10/2019 13:13:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non è facile valutare questo film: fin dall'inizio si intuisce che non ci troviamo di fronte al solito horrorino sciocco. Lascia un pò perplessi il fatto che la sceneggiatura sia frammentaria ed alcuni avvenimenti che avrebbero potuto essere fichissimi vengono lasciati in sospeso (vedi tutta la sequenza del secondo episodio nella casa del ragazzo). Tuttavia è dotato di un'atmosfera che non ha pari, la tensione ti fa consumare i braccioli della poltrona a forza di stringerli ed è pieno di jump scare...ma quelli seri che spaventano veramente, non le solite cretinate americane. Questo lo rende consigliato a chi è in cerca di emozioni forti e vuole vedere un film che spaventi sul serio. Il finale non brilla per originalità ma ha il pregio di ricomporre tutti i tasselli dell' inquietante puzzle che si era creato durante la narrazione. Regia e scenografie di alto livello e bravi gli interpreti trai i quali ovviamente spicca Martin Freeman. Peccato per quel paio di difetti!